Animali, avanti tutta

5
Mag

Una città che si rispetti tutela e si prende cura degli animali. Nel video che potete vedere qui sopra, l’assessore all’Ambiente del Comune di Fano, Luca Serfilippi, ci spiega quello che è stato fatto e quello che intendiamo fare per progredire sempre di più nei servizi per i nostri amici a 4 zampe, cani o gatti che siano. Non possiamo certo rimanere indifferenti all’affetto che ci regalano ogni giorno, e abbiamo il preciso dovere di fare qualcosa per loro.

Il canile e il gattile sono stati mantenuti, ma vogliamo fare ovviamente molto di più. Il programma della coalizione Insieme per Fano parla chiaro in questo senso: i nostri animali devono poter entrare in tutti i luoghi pubblici, e per questo vorremo instaurare una convenzione con esercenti, bagnini e albergatori. Le spiagge per cani, attualmente 2, aumenteranno e dovranno anche essere veicolo di una promozione turistica.

Per ultimo, ma di certo non meno importante, la questione degli sgambatoi: è tempo che Fano abbia delle aree dedicate ai cani, sarebbe bello che ne avessimo uno per ogni quartiere, gestito da associazioni del territorio o, perché no, dai comitati che vorremmo ripristinare. Per tutte le altre proposte, potete visionare il programma a questo link.

Sono certo che il tema degli animali è un tema molto sentito da tutta la città, e aspetto quindi le vostre idee in merito. Scrivete un commento qui sotto o fatevi sentire sui social.