#InsiemePer la fusione Aset
Aset deve rimanere in mano totalmente pubblica: non vogliamo che venga svenduta a Marche Multiservizi, dentro la quale cesserebbe di esistere. vogliamo inoltre:
- Proseguire fino in fondo il processo di fusione tra Aset spa e Aset Holding affinché la nuova azienda unica legata sia ancor di più a Fano e agli altri Comuni soci, più snella, più produttiva, più redditizia per il territorio e più sicura per chi ci lavora.
- Rivedere la distribuzione delle quote a favore degli altri Comuni soci per dare loro maggior rappresentatività e remunerazione.
- Estendere la raccolta differenziata porta a porta a tutta la città secondo l’attuale sistema di tipo misto per preservare la nostra discarica e migliorare l’aspetto delle nostre strade.
- Potenziare il servizio di prevenzione e vigilanza da parte degli Ispettori Ambientali.
- Realizzare un impianto di compostaggio e attivare politiche di riduzione dei rifiuti, riciclo e riuso.
- Proseguire nell’attività di informazione ed educazione alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente, anche attraverso le scuole.
- Confermare la scelta della gestione pubblica dell’acqua estendendo il più possibile i servizi a tutti gli utenti del territorio, proseguendo nel monitoraggio costante delle qualità organolettiche.